Tsipras fa bene alla salute di tutti noi persone normali

Alexis Tsipras con la compagna Peristera Baziana

Alexis Tsipras con la compagna Peristera Baziana

Finalmente Tsipras ha aperto una breccia ed ora tutto sembra finalmente possibile. Perfino dire no – certo, con tutti i rischi del caso, ma del resto la situazione è quella che è – alla Troika. Ed è un’aria fresca, pulita, rigenerante. Come quando scoppia improvvisamente la primavera.

Aria che – succeda quel che succeda – permette a tutti noi persone normali (non per forza di sinistra) che della grande finanza e le sue sporche speculazioni non sappiamo che farcene, di respirare – finalmente – a pieni polmoni. Come dire: Tsipras, un nome, un mantra.

Finalmente sembra intravedersi uno straccio di rappresentanza, un minimo punto di riferimento per riaffermare i diritti degli individui rispetto alle logiche delle imprese. Perché di questo si tratta: il lavoro va messo al servizio dell’uomo e non il contrario. Altrimenti è schiavitù.

5 pensieri su “Tsipras fa bene alla salute di tutti noi persone normali

  1. voici56

    Il lavoro va messo al servizio dell’uomo è grande sintesi.
    La maglietta fa pensare male.
    Per il resto: perfetto.

    Mi piace

  2. francesco

    Tsipras sarà un grande flop ed è inoltre persona/politico alquanto pericoloso. la Grecia ha sempre vissuto fottendosene delle regole. non pagavano le tasse, falsificavano i conti, non producevano niente, lavoravano un cazzo. che cosa c’entri con tutto ciò la finanza internazionale non è dato sapere. la sinistra o essere di sinistra è altra cosa.

    Mi piace

  3. francesco

    e ancora

    se Tsipras è così di sinistra perchè non nazionalizza o mette patrimoniali agli armatori, tra i pochi ricchi (ricchissimi) in Grecia? forse è perchè più facile prendersela con la troika ?

    Mi piace

I commenti sono chiusi.