Inter condannata alla mediocrità fino al 2019

Erick Thohir e Massimo Moratti

Erick Thohir e Massimo Moratti hanno messo l’Inter in mano alle banche

Finalmente, debiti alla mano, adesso è chiaro cosa intende dire Thohir a proposito del progetto a lungo termine previsto per l’Inter. Non di 2 trattino 3 anni si tratta bensì di 5 trattino 6 anni. Sempre se tutto va bene. I conti, infatti, potrebbero tornare a posto non prima del 30 giugno 2019, data entro cui è prevista la completa restituzione del prestito di 230 milioni più interessi sottoscritto con Goldman Sachs e Unicredit (che mettono i brividi solo a nominarli).

Ecco allora spiegato finalmente l’ambiguo uso del trattino circa i tempi preventivati per il possibile rilancio dell’Inter. Quella di Thohir è stata insomma una pietosa bugia per non scoraggiare noi tifosi più di quanto già lo siamo. Ma tant’è. Gli impegni presi da Thohir – qui su fcinter1908.it tutte le rate con tanto di scadenze – sono realisticamente destinati a pregiudicare per altre stagioni ancora tutti i possibili sogni di gloria.

Esclusa la possibilità che Thohir possa, almeno in parte, anticipare lui i milioni che mancano, di fronte a una tale situazione per l’Inter si prospetta a questo punto un futuro non proprio entusiasmante. Anche perché non si capisce da dove dovrebbero arrivare i maggiori ricavi pretesi da Thohir se per molti altri anni ancora non sarà possibile fare investimenti seri per migliorare la rosa e far tornare sufficientemente competitiva la squadra. Mah…

Un pensiero su “Inter condannata alla mediocrità fino al 2019

  1. nino44

    me ne farò, ce ne faremo, ve ne farete, se ne faranno una ragione…
    almeno, spero, la smetteremo di leggere sarcasmi di sedicenti tifosi a vario titolo e di vario stile sulla nostra beneamata…e si tornerà finalmente a tifare sereni senza l assillo di chissà quali sogni di gloria…ecchessarammai il 2019…pensa te, che io ero pure disponibile a sorbirmi una stagione di B che potrebbe ispirarmi itinerari turistici inesplorati (e sarebbe il giusto premio per tutti i severgnini scassapalle che si aggirano nello spazio neroazzurro…)
    AMALA!!!|

    Mi piace

I commenti sono chiusi.