Nicchi mi fa veramente vergognare di seguire ancora il calcio

Il presidente dell'Aia Nicchi assolve Rocchi: non ha commesso errori

Il presidente dell’Aia Nicchi assolve l’arbitro Rocchi: non ha commesso errori

Mi vergogno io per le dichiarazioni – Nicchi assolve Rocchi: “In Juve-Roma nessun errore” – del presidente dell’Aia sulla partita di Torino falsata dall’arbitro. Ulteriore dimostrazione di quanto il calcio italiano faccia schifo.

La colpa però è soltanto mia che continuo ancora a legittimare – pagando per vedere allo stadio o in tv partite finte – questo schifo. E come me altri milioni di coglioni presi per il culo a oltranza da un sistema calcio che ha perso qualsiasi pur minima credibilità.

Prima le dichiarazioni di Buffon e ora queste dell’associazione degli arbitri sull’indifendibile Rocchi. In tutti e due i casi le parole sono inequivocabili e il messaggio è forte e chiaro. E cioè: nessuno osi disturbare il manovratore. Anche perché sarebbe del tutto inutile.

L'arbitro Rocchi assolto dall'Aia: non ha commesso errori

Rocchi assolto dall’Aia: non per niente è uno degli arbitri più bravi. Missione compiuta

2 pensieri su “Nicchi mi fa veramente vergognare di seguire ancora il calcio

  1. nino44

    “Quando l’arbitro prende una decisione è certo e deve andare avanti con quelle certezze”
    peccato che sul rigore contro Maicon abbia cambiato opinione su sollecitazione dei gobbi…
    comunque anche io ritengo non siano stati errori macroscopici…rocchi ha fatto di peggio…mi ricordo in Inter-Napoli… rigore per fallo di Obi fuori area tre metri…
    il problema:
    1 rigore…aveva tre opzioni
    – ripetere punizione con amm Maicon che era avanzato da barriera
    – punizione dal limite
    – rigore
    esito? naturalmente rigore
    2 rigore
    – punizione dallimite
    – rigore
    esito: naturalmente rigore
    gol bonucci
    – annullare per fuori gioco attivo
    – far finta di nulla
    esito: far finta di nulla
    chiaro no?

    comunque pure ste classifiche…rocchi tra i primi cinque arbitri europei?
    ma chi cazzo lo stabilisce? in base a quali criteri? a quale classifica? fatta da chi?

    Mi piace

I commenti sono chiusi.