Le simpatiche amichevoli di Medel aspettando il Napoli

Medel soccorso dopo la gomitata rimediata nell'amichevole Cile-Perù

Medel soccorso dopo la gomitata rimediata nell’amichevole Cile-Perù

Le notizie che arrivano parlano di denti rotti e intervento chirurgico, ma il diretto interessato rassicura tutti e dice che è tutto a posto. Sicuramente Medel ha dimostrato, almeno finora, una certa serietà per rendimento e voglia di aiutare la squadra. Sarebbe bello se continuasse a dimostrare l’attaccamento alla maglia nonostante gli impegni in nazionale. Tanto più se martedì prossimo il Cile gioca una banale amichevole e lui non dovesse essere in condizioni ottimali.

Del resto, non sarebbe certo il primo caso di scarsa professionalità. Noto – da quando cioè faccio più attenzione ai comportamenti dei sudamericani – che sta diventando una consuetudine disputare le amichevoli delle loro nazionali come se fossero quelle della vita. Non è raro, insomma, che si facciano male. O comunque ne escano acciaccati. Così come è diventato una specie di rito perdere almeno una volta l’aereo di ritorno.

Mi auguro allora per Medel che domenica prossima sia regolarmente in campo e soprattutto in condizioni accettabili. Perché in caso contrario sarebbe inevitabile pensare a lui come l’ennesimo esempio di poco rispetto nei confronti della società (e dei tifosi). Che dire altrimenti di un professionista che a pochi giorni da una partita chiave per l’intera la stagione come quella con il Napoli se ne fregasse altamente?

3 pensieri su “Le simpatiche amichevoli di Medel aspettando il Napoli

  1. nino44

    ecco, però…adesso scrivi questo perchè si è fatto male…se non si faceva male, dubbi non te ne venivano…bollarlo già come possibile esempio di “poco rispetto per società e…tifosi “(!!!)
    vuol dire proprio…andarsela a cercare…
    hai visto invece quello che ha comprato la rolls royce alla signora?

    Mi piace

I commenti sono chiusi.