Campagnaro convocato, ma Mazzarri non fa sconti

Mazzarri discute con Moratti

Oggi alla Pinetina: Mazzarri mentre discute con Moratti

Mazzarri conferma: Campagnaro è sempre stato indisponibile

Se Campagnaro (convocato dal ct argentino Sabella nonostante sia ancora indisponibile) dovesse disputare anche un sola delle due amichevoli dell’Argentina negli Stati Uniti allora per quanto mi riguarda davvero non potranno esserci più dubbi (io lo penso fin dall’inizio di questa brutta storia) che non debba più indossare la maglia nerazzurra. Non vedo infatti come potrebbe a quel punto rimanere ancora all’Inter. Interpellato sull’argomento, oggi Mazzarri è stato molto chiaro:

 “Sto ai fatti, la Società ha sottolineato che si sono sentite dire cose inesatte. Detto questo, il resto non ci interessa e non lo voglio commentare. Quello che succede eventualmente sarà sotto gli occhi di tutti, non lo voglio commentare. Io faccio l’allenatore, se un giocatore non è a disposizione e quando chiedo a chi di dovere come sta mi dice che ancora sente questo, che non può fare quello… io cerco in allenamento di ricalcare la domenica, se lui non ha mai fatto un allenamento con noi vuol dire che non è ancora a posto fisicamente. Tutto il resto non dipende da me, da noi, dall’Inter. Credo che la Società si sia comportata nel modo giusto, ci parliamo, lo teniamo monitorato, il comunicato era doveroso perché sentire dire delle inesattezze su quello che era successo… questo è stato, questo abbiamo pensato quando abbiamo deciso di fare il comunicato”.

Quello che dice Mazzarri non fa una piega. E, per intenderci, secondo me non la farebbe nemmeno se Campagnaro fosse indisponibile per questioni disciplinari più che fisiche. Ancora una volta Mazzarri sta dimostrando secondo me quanto vale e perché l’Inter con lui ritroverà sicuramente quella voglia di dare tutto e di più come ai tempi di Mourinho. Un allenatore vero non può fare sconti né far pesare la riconoscenza più di tanto. E Mazzarri sta dimostrando di essere un allenatore vero. Uno, insomma, che pretende giustamente di allenare una squadra seria composta da giocatori seri, dove saper tirare calci a un pallone è il minimo, ma non basta. Per far parte dell’Inter di Mazzarri bisogna pensare sempre e solo all’Inter e nessuno, tantomeno Campagnaro, può permettersi di anteporre i propri interessi a discapito di quelli dell’Inter.

Dalla fine di settembre è infortunato per l’Inter ma sano per l’Argentina

Infortunatosi a fine settembre, Campagnaro non ha più giocato con l’Inter, saltando 6 partite di campionato, mentre ha puntualmente risposto alle convocazioni di ottobre (Perù e Uruguay) per l’Argentina e ora è stato di nuovo convocato per giocare le partite amichevoli del 16 e del 19 novembre negli Stati Uniti dell’Argentina contro Ecuador e Bosnia. Il caso è ormai ingestibile. Sabella ha dichiarato che il difensore sta bene e che Mazzarri lo tiene fuori per scelta tecnica, mentre l’Inter, indignata, ha risposto con un comunicato stampa che conferma l’indisponibilità del giocatore. Campagnaro è tornato forse sano (forse, perché non è escluso che possa essersi fatto male in nazionale senza aver detto niente) dalla pausa di ottobre ma si è fermato di nuovo in allenamento a due giorni da Torino-Inter per una lesione al retto femorale della coscia destra, che potrebbe benissimo essere dipesa dall’impostazione errata della corsa, complice una fascite plantare evidentemente non guarita del tutto. Non è detto, però potrebbe.

Ora Thohir si comporterà con Campagnaro come Moratti faceva con Vieira?

Mazzarri è stato chiaro e coerente fin dall’inizio con Campagnaro. Ora tocca a Thohir. Il caso Campagnaro è il primo test per capire chi è Thohir e come intende gestire l’Inter. Ora capiremo se l’epoca Moratti con Vieira che si allenava con l’Inter per giocare in nazionale sia davvero finita per sempre o se invece i giocatori continueranno a farla sempre franca. Ora vedremo cioè se Erick Thohir sarà capace di gestire questo caso come si deve, vedremo insomma se anche l’Inter potrà avviarsi a diventare una società finalmente seria.

Annunci