Se per rivedere Sassuolo-Inter bisogna avere un secondo abbonamento

Sassuolo-Inter in differita? Come direbbero a Roma: sì, ciao. Illuso che non sono altro. Figurati se Sky si degna di programmare in differita l’Inter e per di più una partita giocata a mezzogiorno. O meglio: la differita ci sarebbe. Ma su Inter Channel e cioè  su un ulteriore canale a pagamento escluso da tutti i vari pacchetti sportivi che tu hai (e paghi a peso d’oro). Così, per vedere la replica di una partita regolarmente acquistata avrei dovuto avere anche questo ulteriore abbonamento specifico. Morale della favola, sui canali di Sky Sport sono state mandate regolarmente in onda diverse differite del derby laziale, della partita vinta dal Napoli a San Siro e oggi è in programma anche la replica della partita della Fiat, ma quella dell’Inter invece no. Manco a parlarne. Nemmeno a mandarla in onda nelle fasce orarie peggiori, nemmeno che so alle 4 di mattina.

Quando la smetterò di farmi truffare da Sky sarà insomma sempre troppo tardi. Fatta la necessaria autocritica, non mi sentirei però di escludere anche un po’ di colpa da parte del nostro caro grande presidente Massimo Moratti. E cioè: se l’Inter viene trattata sempre così male — da Sky come da qualsiasi altro media — una ragione ci sarà. Ben venga allora Erick Thohir se solo riuscisse, almeno lui, a farsi rispettare un pochino di più.

A parte ciò, quella con il Sassuolo sembra sia stata una pratica sbrigata in scioltezza che nulla aggiunge alla crescita di una squadra che Mazzarri ha miracolosamente resuscitato o quasi. È praticamente la stessa della scorsa stagione, a parte Campagnaro e Taider. Certo, mi si potrebbe obiettare: hai detto niente… Campagnaro e Taider sembrano essere esattamente i due giocatori di cui l’Inter aveva assolutamente bisogno in difesa e a centrocampo. Vero. Com’è vero però che Mazzarri ha preso per mano un gruppo che sembrava avesse esaurito ogni forza, facendo ritrovare a parecchi giocatori le sicurezze perdute ed è riuscito a ricostruire in poco tempo quello spirito di squadra senza il quale non si va da nessuna parte. Non fosse altro, a Mazzarri va se non altro il merito di aver scommesso sul… fratello di Alvarez. E, anche in questo caso: hai detto niente…

Ricky Alvarez

Annunci

Un pensiero su “Se per rivedere Sassuolo-Inter bisogna avere un secondo abbonamento

I commenti sono chiusi.