Il Corriere presenta il calendario del campionato di Serie Fiat

Serie Fiat: così il Corriere presenta oggi il nuovo calendario del campionato Agnelli

Serie Fiat: così il Corriere presenta oggi il nuovo calendario del campionato Agnelli

Quelle che vedete qui sopra sono le due pagine con cui il Corriere della sera oggi presenta il nuovo calendario del campionato di Serie A. O per meglio dire della Serie Fiat, visto che le varie date vengono analizzate dal punto di vista di un’unica squadra e cioè quella della famiglia Agnelli. Come se cioè il Corriere della sera non fosse uno dei più importanti giornali italiani, ma una testata regionale o peggio ancora la rivista ufficiale della squadra della Fiat.

Si inizia con un editoriale di Roberto De Ponti (ricordiamoci il nome perché sentiremo parlare spesso delle sue teorie) che si lamenta (sic) dell’inizio in salita toccato alla squadra della Fiat per colpa della bizzarra decisione, definita da De Ponti “democratica”, che sarebbe stata presa quest’anno di non pilotare a dovere l’elaborazione elettronica del sorteggio. Scrive, infatti, Roberto De Ponti:

 il sorteggio «democratico» di sicuro non ha favorito la squadra bicampione d’Italia in carica.

Si prosegue con un’ampia e dettagliata analisi, giornata per giornata, degli avversari che di volta in volta la squadra della Fiat dovrà affrontare. Il campionato è raccontato, insomma, dal punto di vista della Fiat. L’unico.

Per finire poi in bellezza con un aggiornamento del calciomercato visto sempre attraverso quelli che sono gli interessi della squadra della Fiat, con ben in evidenza nel titolo la rassicurazione da parte della dirigenza della Fiat su Isla. Per bocca della dirigenza Fiat, il Corriere ribadisce ancora una volta che col fischio lo cederanno e tantomeno alle condizioni dell’Inter, di cui non è nemmeno necessario sapere cosa ne pensi.

Perché il concetto espresso in queste due pagine monografiche dal Corriere della sera è inequivocabile: il calcio italiano visto attraverso il punto di vista della squadra della Fiat. Per la serie, tanto per capirci, che il conflitto d’interessi in Italia non l’ha certo inventato Silvio Berlusconi.

Annunci

Un pensiero su “Il Corriere presenta il calendario del campionato di Serie Fiat

  1. gigidibiagio

    “il sorteggio «democratico» di sicuro non ha favorito la squadra bicampione d’Italia in carica.”

    Chissà poi perchè avrebbe dovuto favorire la Juve. Se non per la forza dell’abitudine, ovviamente

    Mi piace

I commenti sono chiusi.