Manca solo Osvaldo: indispensabile quanto ingestibile

Osvaldo con la maglia della NazionalePremessa fondamentale: Osvaldo è esattamente il genere di attaccante di cui l’Inter ha assolutamente bisogno. Una prima punta come si deve, atleticamente forte, discretamente veloce, piedi e testa da bomber uniti a un buon opportunismo in area e un’ottima visione della porta. Ma a parte cartellino e ingaggio ora come ora non più alla portata del nostro caro grande presidente Massimo Moratti il problema più serio è un altro ancora e cioè: come riuscire a gestire un giocatore caratterialmente ingestibile e professionalmente inaffidabile?

Quelli della Roma non vedono l’ora di liberarsene e forse per questa ragione potrebbe pure non costare troppo. Ma una società come quella attuale dell’Inter è in grado di sobbarcarsi un altro caso umano alla Balotelli? Secondo me no e nella maniera più assoluta. Pur ritenendo Osvaldo la prima punta che tanto servirebbe (dato che nessuno crede ai miracoli tipo la resurrezione di Milito) ho la netta impressione che i benefici del suo arrivo sarebbero sempre inferiori rispetto ai danni che potrebbe creare. E all’Inter non c’è niente di più facile che riuscire a creare problemi.

Walter Mazzarri se la sente di accollarsi subito un peso del genere? A quanto pare sembrerebbe che il nome di Osvaldo l’abbia fatto proprio lui. Per la serie, dopo aver accettato la convivenza forzata con il clan dei raccomandati argentini e con un disadattato come Cassano, non facciamoci mancare niente. Alleluja, verrebbe da dire. E, caro il mio Walter, complimenti per il coraggio. Stando così le cose ce ne vorrà davvero parecchio.

Annunci

2 pensieri su “Manca solo Osvaldo: indispensabile quanto ingestibile

  1. In Bocca Al Lupo Express

    La Roma vuole liberarsene, ma per far scendere il prezzo del cartellino dovremmo essere capaci di trattare e prenderli per la gola, cosa che non ci è riuscita nemmeno quando la Roma era sull’orlo della bancarotta e voleva giocatori nostri pagandoli il meno possibile cash…

    Mi piace

I commenti sono chiusi.