Pizza e mandolino

Sanremo 2013

Non so se sia un ragionamento del cazzo (non mi sento di escluderlo) ma se ieri sera erano oltre 14 milioni a vedere Sanremo a che serve andare a votare?

Annunci

5 pensieri su “Pizza e mandolino

  1. arancioeblu

    e gli x milioni che popolano le curve degli stadi?
    e gli x milioni abbonati ai centri benessere?
    e gli x milioni che ricorrono alla chirurgia estetica?
    e gli x milioni che non leggono un libro dai tempi della scuola?
    … e potrei continuare
    Dài Segnale, un ragionamento così ‘pizza e mandolino’ non ti fa onore…

    Mi piace

    1. segnaleorario Autore articolo

      Vabbè, ma è una provocazione.

      Odio Sanremo dall’età di 8 anni (basta chiederlo a mia madre) ma nessun italiano, me compreso, può dire di non aver visto (o ascoltato) mai Sanremo, anche perché è umanamente impossibile. Siamo nati con Sanremo e moriremo con Sanremo: qualcosa che per quanto mi riguarda assomiglia vagamente a un incubo. E infatti a me Sanremo fa venire in mente sempre proprio quel Breznev e quel socialismo reale che ieri Fazio pare abbia polemicamente evocato in risposta a Berlusconi che ha parlato di festival politico. Fazio ci scherza ma a me Sanremo suscita proprio quelle sensazioni lì.

      E comunque il mio personalissimo problema non è solo Sanremo ma proprio Fabio Fazio. Fabio Fazio e Luciana Litizzetto o Elio e le Storie Tese o Benigni e tutta la compagnia cantante del Pd, che da un po’ di tempo veramente non sopporto proprio più.

      Mi piace

  2. dinokinda

    Credo che valga la pena di andare a votare PROPRIO a causa di quei 14 milioni che guardano il Festival e che, forse, si sentono rassicurati dalla manifestazione.

    Mi piace

  3. francesco

    io Sanremo per intero non lo vedo dal 2000. diciamo che lo odio e lo abolirei. invece trovo stucchevole e fastidiosa la controprotesta di Fazio. lui, la Litizzetto e Crozza sono andati al festival sentendosi come a “che tempo che fa” piuttosto che a “crozza italia”. i primi due a dire il vero mi stan sulle palle da anni, per Crozza mi spiace ma evidentemente il richiamo del cachet è stato troppo forte!

    Mi piace

I commenti sono chiusi.