Se Berlusconi si accusa da solo

TsoNel momento in cui Silvio Berlusconi dà pubblicamente del bugiardo a Silvio Berlusconi credo che per il bene della democrazia sia diventato assolutamente necessario fare il più presto possibile una legge per interdire, data la manifesta incapacità di intendere e di volere, tutti gli italiani che continuano a sostenerlo e votarlo. Francamente non vedo altre possibilità.

Perché non è più chiaramente una questione politica, tra l’essere di sinistra o di destra, ma il problema piuttosto è decisamente sanitario. Siamo cioè di fronte alla conclamata e assai preoccupante pazzia di certi italiani decisamente pericolosi per se stessi e per gli altri.

Oddio, dipendesse da me non mi sentirei minimamente in colpa — beninteso sempre e solo per il bene del Paese — di adottare misure ancora più dure e restrittive tipo cioè con una scusa qualsiasi farli arrestare tutti quanti, parenti o conoscenti compresi. E tenerli dentro almeno per tutto il 2013. Mica per altro, ma così non si può davvero più andare avanti. Nel nostro disgraziatissimo Paese occuparsi di politica — che si tratti della destra, del centro o della sinistra — non è più per niente serio.

Annunci

2 pensieri su “Se Berlusconi si accusa da solo

  1. alexdoc

    Chissà a quante altre di queste dovremo ancora assistere. Ogni volta il livello di guardia sembra superato. Ormai mi stupisco solo dello stupore.

    Mi piace

I commenti sono chiusi.