Bonolis interista vero

Fermo restando che Paolo Bonolis è uno dei principali protagonisti della peggiore tv spazzatura, fermo restando che proprio Paolo Bonolis è uno di quelli che hanno contribuito ad abbassare – e notevolmente – il senso critico di tanti italiani la cui unica fonte d’informazione è soltanto la tv e fermo restando che Italiano: Paolo Bonolis Paolo Bonolis è innanzitutto un gran paraculo, bisogna anche ammettere che come tifoso interista è davvero inappuntabile, soprattutto per il coraggio che ha e che dimostra nel dire – in un Paese fondato sul servilismo e sulle convenienze – le cose come stanno veramente. Come funziona cioè il calcio in Italia.

Paolo Bonolis lo spiega nei minimi particolari nella bella, chiara e molto efficace intervista di FcInterNews e dice semplicemente quello che tutti sanno e nessuno – tantomeno i media – ha la forza (o la voglia) di dire. Copioincollo, in particolare, una dichiarazione abbastanza significativa, anche se l’intervista va letta tutta quanta:

“Lo sfogo di Moratti è stato legittimo. Il presidente spende milioni e poi vede svanire i suoi sforzi per colpa di altri. E’ stato zitto dopo Torino, zitto dopo Bergamo, ma poi non ce l’ha fatta più. La Juventus e il suo presidente Agnelli fanno come vogliono, tutto gli è concesso. Proteste veementi, polemiche, criticano aspramente le squalifiche per il calcioscommesse, scrivono 30 sul campo: nessuno dice nulla. Poi Cassano protesta per un rigore enorme e gli danno due giornate di squalifica. Evidente che qualche dubbio ti possa venire, Calciopoli non è poi così lontana”.

Contrariamente a tanti altri interisti famosi che non si sognano minimamente di spendere nemmeno due parole di solidarietà a Massimo Moratti, Paolo Bonolis invece non ha paura di esporsi rischiando, in quanto personaggio pubblico legato all’audience e al consenso popolare, di inimicarsi di botto molti telespettatori. Di questo, al di là della pessima tv che rappresenta, gliene va dato atto. Semmai, c’è l’amarezza per i tanti interisti noti (e più qualificati di Bonolis) che quando servono scompaiono improvvisamente.

Annunci

Un pensiero su “Bonolis interista vero

I commenti sono chiusi.