“Avrei potuto fare Persepolis 2 e diventare molto molto ricca, ma il mio piatto preferito sono le linguine alle vongole, che si preparano tranquillamente con cinque euro. Non ho bisogno di miliardi. Non lavoro per soldi, ho 52 anni e sono una fumatrice accanita, quindi prevedo di vivere ancora una trentina d’anni. Ogni progetto necessita di circa tre anni di preparazione: mi restano dieci lavori importanti. Voglio avere una buona carriera e arrivare alla fine, quando avrò tutti tubicini inseriti nei buchi del mio corpo, a poter dire ‘Marjane, hai fatto tutto ciò che volevi fare!’ senza avere rimpianti. Magari, se dovessi fare Avatar 2 per 500 milioni di dollari, finirei per avere dei rimpianti!” — Marjane Satrapi

Un pensiero su “Marjane Satrapi e le linguine alle vongole

I commenti sono chiusi.